domenica 26 gennaio 2014

Giornata della Memoria con la Scuola Elementare Bissolati



Gente, lettori e aficionados del nostro blog, un caloroso saluto a tutti voi!
Era da un sacco di tempo che non aggiornavamo il nostro blog! Purtroppo non siamo stati molto attivi in questo periodo (causa studi universitari e altre cose di poco conto..), ma ora siamo ritornati con una nuova attività!
Domani, come molti di voi ben sapranno, è la Giornata Internazionale della Memoria, che per chi non lo sapesse, è un giorno di commemorazione delle vittime del Nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
In merito a questa ricorrenza, noi di Controtempo, abbiamo deciso di aderire al progetto proposto dalle maestre della Scuola Elementare Bissolati, dove mediante alcune attività, cercheremo di spiegare ai bambini delle classi dalla seconda alla quinta, che cosa sia successo durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale e in particolar modo durante il Nazismo.
Questi incontri che svolgeremo nei giorni da Lunedì 27 Gennaio a Mercoledì 29 Gennaio.
Insomma, un'attività che non sarà facile da svolgere, ma visto che siamo dei giovani bravi e belli, riusciremo sicuramente a portare a compimento, in modo che pure i bambini non dimentichino le atrocità che sono accadute in passato, in modo da non ripeterle più in futuro.
Mi raccomando, continuate a seguirci!
Alla prossima nostra attività!


ACG CONTROTEMPO

Nessun commento:

Posta un commento