domenica 6 ottobre 2013

Sei Autori in Cerca di Personaggi - Un felicissimo epilogo


Acg Controtempo & Sara Rattaro
E siamo giunti così alla fine, purtroppo. Tre settimane in cui noi ragazzi dell'associazione, abbiamo dato tutto noi stessi per poter dare a voi, la migliore rassegna di incontri possibile, sempre utilizzando la nostra immancabile verve. In fin dei conti (anche se è stato un lavorone) ci mancherà il ritrovarci alle due di pomeriggio, per poter preparare al meglio le interviste, darci i compiti da eseguire, vestirci in maniera imbarazzante per i giochi. Già, ci mancherà tutto questo.
Speriamo di poter ricreare tutto ciò anche l'anno prossimo, e migliorarci, se possibile!
Prima di congedarci, abbiamo deciso di rendere pubblica questa lettera, inviata dalla nostra ultima ospite Sara Rattaro, al giornalista Cremonese Nicola Arrigoni de "La Provincia"

"Buona sera Nicola
Sono Sara Rattaro, una dei Sei Autori in Cerca di Personaggi. Il mio incontro con i ragazzi di Controtempo è finito da poco e io in questo momento le scrivo da una piazzola dell'autostrada perché non riesco ad aspettare di arrivare a Genova, dove sono diretta, per farlo. Ho bisogno di raccontarlo che cosa sono questi ragazzi. Lo voglio fare perché quello che hanno creato e quello che sono deve trovare la giusta evidenza.
Parliamo spesso di giovani sprovveduti, privi di ideali e poco concreti. Invito tutti a conoscere i ragazzi di Controtempo, intelligenti, pieni di voglia di mettersi in discussione, di essere rappresentati, di fare.
Mi chiedo cosa voglia di più questo paese?
L'incontro che stasera mi è stato offerto è stato una delle esperienze più arricchenti del mio percorso di scrittrice e di donna perché essere circondata e avvolta da giovani così pieni di idee ed entusiasmo è cosa rara.
Spero che il loro spirito di iniziativa e la loro genialità venga sostenuta da tutta la vostra provincia perché dietro un esempio così ci devono essere genitori ed insegnanti orgogliosi di essere tali.
I più sinceri complimenti
Con cuore e affetto
Sara Rattaro (una che stasera ha imparato tanto)"

Un sentitissimo Grazie alla nostra ospite Sara Rattaro e tutti i nostri ospiti, che hanno reso questa seconda edizione di "Sei Autori in Cerca di Personaggi" così memorabile!
E un sentito grazie a tutto il pubblico, caloroso, che ci ha accompagnato in queste sei date!

GRAZIE A TUTTI!


Nessun commento:

Posta un commento