lunedì 16 settembre 2013

Controtempo Amarcord: Una rubrica seria (Almeno si spera!)



Citando il celebre film di Federico Fellini, abbiamo così deciso di creare una nuova rubrica (che a dire la verità è la prima e vera rubrica che vi proponiamo), dove vi mostreremo cosa noi ragazzi dell' ACG CONTROTEMPO, abbiamo cercato di fare per la ridente città di Cremona, in tre lunghi anni di attività.
Non c'è molto da aggiungere, possiamo solo augurarci che vi possa piacere come idea! Buona lettura!

16 SETTEMBRE 2012 - SEI AUTORI: L'INIZIO

La ciurma di Sei Autori in Cerca di Personaggi 2012 con Paola Calvetti
C'era una volta in questa precisa data, tanto tempo fa (cioè l'anno scorso), durante una tipica mattina domenicale, una piazza che fu invasa da una ventina di ragazzi vestiti  in maglietta arancione. Sicuramente uno spettacolo abbastanza insolito in una città abituata ai classici mercatini equosolidali e dell'antiquariato, che tipicamente hanno luogo in quella piazza
In poco meno di una giornata, questi ragazzi riuscirono a montare un piccolo palco davanti al Gazebo, e disposero all'incirca un centinaio di sedie davanti a questo palco.
Nessuno si sarebbe immaginato che in poco tempo davanti a quel palco, così semplice e così spoglio, potessero sedersi centinaia di persone e ammirare questi ragazzi, che con pochi mezzi, riuscirono a creare un vero e proprio talk show in miniatura!
L'ospite di questo particolare talk show era Paola Calvetti, famosa autrice di romanzi d'amore che riuscì a rispondere a tutti gli insoliti quesiti proposti dai ragazzi, compreso anche un particolare gioco dove l'intervistata doveva inventare una simpatica storia d'amore (conclusasi per altro con un finale inaspettato!). Fu una giornata davvero memorabile per i giovani ragazzi, che si resero conti di quanto innovativo fu questo tipo di intrattenimento e quanto davvero potesse servire ad una piccola città come la loro.
Sì insomma, una giornata indimenticabile!

Il gioco dell'intervista!

Ebbene non c'è bisogno di dirvi che quei ragazzi eravamo proprio noi, e dopo quella giornata ne susseguirono altre cinque, tutte sempre accompagnate dalle nostre magliette arancioni e dal nostro velato (anche se non sempre) umorismo.
Già, questi sono stati e sono, i Sei Autori in Cerca di Personaggi.

Alla prossima cari lettori!
ACG CONTROTEMPO




Nessun commento:

Posta un commento