lunedì 23 settembre 2013

Controtempo Amarcord: Una rubrica seria (Parte II)



E siamo alla seconda parte della nostra rubrica, dove ripercorreremo tutte le tappe che la nostra associazione ha attraversato, sino ad arrivare ai giorni nostri. Via quindi al racconto!

23 SETTEMBRE 2012 - SEI AUTORI: IL GIALLO

Controtempo & Loriano Macchiavelli
Passarono solamente sette giorni dall'incontro con Paola Calvetti. Come al solito, Cremona si aspettava di vivere la solita mattina domenicale, quando invece..Eccoli! Ancora loro, le magliette arancioni! Stavolta però, erano in una delle piazze principali di Cremona, ovvero Piazza Stradivari! No, non si poteva fallire davanti alla statua del personaggio più importante della città, quindi per una grande piazza e per un grande pubblico, ci voleva un grande personaggio..ma chi era l'invitato di questa volta?
Sì, proprio lui,uno dei giallisti più importanti d'Italia, l'asso dei polizieschi.."Signore & Signori, diamo un benvenuto a Loriano Macchiavelli!"
L'intervista fu davvero piacevole: lo scrittore rispondeva alle domande con semplicità, un semplicità quasi spiazzante se messa in confronto ai suoi gialli! Ma oltre all'intervista (e come sempre) l'intervista fu arricchita con un gioco: in questo gioco Loriano Macchiavelli dovette risolvere un caso di omicidio. Il gioco realizzato dai ragazzi, fu arduo da risolvere per lo scrittore, infatti dopo diversi minuti di tentennamenti i ragazzi suggerirono la risposta a Macchiavelli!
In men che non si dica l'intervista volse al suo termine, e come non dimenticare gli applausi da parte del pubblico, che numeroso era accorso davanti a questo piccolo spettacolo! Un'altra giornata memorabile per "i ragazzi dalla maglietta arancione".

Gli intervistatori (da Sinistra Chiara, Simone e Cecilia) con Loriano Macchiavelli

E questo è il racconto di ciò che è successo un anno fa!
Una seconda data memorabile per noi ragazzi di Controtempo, sperando che lo sia stata anche per voi!
Voi intanto continuate a seguirci anche dal blog, con la nuova rubrica CONTROTEMPO AMARCORD!
Alla prossima!

ACG CONTROTEMPO

Nessun commento:

Posta un commento