lunedì 30 settembre 2013

Controtempo Amarcord : Una rubrica seria (Parte III)



E siamo arrivati alla terza parte della nostra rubrica, dove oggi presenteremo le due date di sei autori dello scorso anno. Immergetevi nei nostri ricordi!

29/30 SETTEMBRE 2012 - Cavalli & Buticchi

La ciurma di Controtempo & Giulio Cavalli
Altri sette giorni, ed eccoli qua ancora, i baldi giovani dalla "Maglietta Arancione" che stavolta, non si trovavano in una piazza, ma bensì proprio sotto il comune, un piccolo ma importantissimo spiazzo dal nome di Cortile Federico II. In questo giorno però, il tempo non fu clemente con loro: infatti nel primo pomeriggio, sulla città di Cremona, si abbatté un forte temporale. I ragazzi però, non si fecero abbattere dalle avverse condizioni atmosferiche e decisero di montare il loro piccolo palco sotto i portici del cortile e in una manciata di minuti, ecco fatto tutto pronto per l'intervista del giorno!
L'ospite della giornata era Giulio Cavalli, politico e scrittore italiano, che tenne un'intervista molto intesa ed interessante che si concentrò soprattutto in discorsi politici.
A questo però i ragazzi organizzarono un gioco davvero divertente, dove l'intervistato doveva scegliere dei personaggi da abbinare in uno dei ministeri italiani!
Si arrivò dunque alla fine dell'intervista e alla solita foto di rito con l'autore.
Ma non finì qui! Il giorno dopo ai ragazzi gli aspettava una nuova intervista con un nuovo personaggio!

L'imponente Buticchi & i piccini di Controtempo

Passarono solamente 24 ore e le "Magliette Arancioni" ritornarono all'opera, stavolta nella suggestiva location della Loggia dei Militi, che ha la particolarità di trovarsi faccia a faccia con il Torrazzo, simbolo della città di Cremona. Stavolta il tempo atmosferico, non aveva fatto alcuno scherzo ai ragazzi, che si poterono godere un fresca giornata di sole.
L'incontro del giorno aveva come ospite Marco Buticchi, famoso scrittore di libri storici, praticamente tutti Bestsellers!
Questo incontro fu caratterizzato dalle risposte decise e veloci dello scrittore che seppero ben alternarsi ad alcuni simpatici aneddoti avvenuti durante la vita dell'autore. E come in tutte le interviste ci fu un divertente gioco con i "pacchi", simile ad una celebre trasmissione televisiva di Rai 1!
E come sempre, "tra una chiacchiera e l'altra" la giornata volse al suo termine, con la celebre foto di rito ed uno sentito scroscio d'applausi da parte della folla accorsa!
Una "due giorni" intensa, ma ancora di successo per i ragazzi di Controtempo!
Alla prossima data da ricordare, sempre con la nostra rubrica!

ACG CONTROTEMPO





Nessun commento:

Posta un commento