domenica 17 marzo 2013

Firenze 16 Marzo 2013: Controtempo c'era!





Anche noi di ACG Controtempo abbiamo fatto parte della splendida marcia organizzata da Libera; difficile è descrivere ciò che abbiamo provato, ma comunque cercheremo di farlo: questa per noi, è l'Italia che tutti vorremmo vedere, un'Italia unita anche nelle diversità politiche, per riuscire a sconfiggere uno dei cancri sociali più pericolosi presenti nella nostra amata penisola: la Mafia.
Libera è riuscita ad organizzare magistralmente una manifestazione a cui hanno partecipato in massa un quantitativo inimmaginabile di associazioni, giovanili o meno. Ed è stata anche questa la forza travolgente di questa manifestazione: Vedere giovani e non più giovani insieme, marciando uniti per un unico scopo.
Incredibili e toccanti sono state le parole di Don Ciotti; splendida è stata la partecipazione del pubblico al breve concerto di Fiorella Mannoia. Il tutto si è svolto nella magnifica coreografia che è stata la città di Firenze, città che nel corso del pomeriggio ha poi visto le suoi storiche strade invase da migliaia di ragazzi come noi con mappe e guide turistiche in mano e bandiere colorate in spalla, spettacolo che di certo per i fiorentini è stato tanto inusuale quanto gratificante.

A queste nostre brevi parole possiamo solo aggiungere un enorme GRAZIE all'associazione Libera per averci invitato; E un enorme grazie a tutti coloro che erano presenti...Perché solo con questo tipo di partecipazione si potrà mettere la parole FINE alla mafia.

A breve le foto!!



Nessun commento:

Posta un commento